Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

La Corea del Nord prepara un nuovo missile intercontinentale. Lo rivelano le immagini satellitari

CONDIVIDI

kim jong un trump missileLa Corea del Nord sta preparando il lancio di un nuovo missile intercontinentale. 

Le ultime notizie che arrivano da Pyongyang non preannunciano nulla di buono, e anzi confermano come il summit che si è tenuto nei giorni scorsi tra il leader del regime nordcoreano, Kim Jong-un, e il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, non sia andato a buon fine.

Come riportato da “Repubblica”, le immagini scattate da alcuni satelliti ad un impianto a poca distanza dalla capitale fanno pensare che ci siano degli “insoliti movimenti”. Dato che si tratta del sito di Sanumdong, ovvero l’area dove la Corea del Nord ha già assemblato in passato alcuni dei suoi missili intercontinentali, l’impressione è che il regime di Kim Jong-un stia procedendo di nuovo con questo obiettivo.

Pyongyang: “Mancato accordo è colpa degli USA”

Le immagini sono state scattate lo scorso 22 febbraio, e mostrano la presenza di auto e camion vicino alla struttura, oltre ad un paio di gru.

Il primo summit tra Kim Jong-un e Donald Trump, nel giugno 2018, sembrava aver portato ad una netta distensione nei rapporti tra i due Paesi, con un possibile stop agli armamenti da parte della Corea del Nord.

Ma il secondo incontro, quello svoltosi ad Hanoi il 28 febbraio, ha visto un nuovo rovesciamento, come confermato anche dall’agenzia Kcna: “L’opinione pubblica qui e all’estero si rammarica, incolpando gli Stati Uniti, per il vertice che si è concluso senza un accordo”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram