Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

ESCLUSIVA Sen. Fazzolari (FdI): “Basta con i governi frutto di alchimie politiche, serve un Esecutivo serio e affidabile”

CONDIVIDI

Fazzolari

Intervista del Sen. Fazzolari di ‘Fratelli d’Italia’

Buonasera Sen. Fazzolari, grazie della sua partecipazione. Il vicepremier Di Maio ha affermato recentemente che questo governo reggerà senza problemi per altri 4 anni e rispetterà il contratto, qual è la sua opinione a riguardo?

Noi di ‘Fratelli d’Italia’ da patrioti ci auguriamo che il governo, qualunque esso sia, faccia bene e duri a lungo. Purtroppo che questo governo abbia una chiara data di scadenza c’è scritto in tutti i provvedimenti approvati. Ci sono 23 miliardi di euro di clausole di salvaguardia da trovare nella prossima legge di Bilancio, soldi che non ci sono visto che quelli a disposizione sono stati utilizzati in maniera scellerata per il reddito di cittadinanza. La mia previsione è che questo governo troverà un qualsiasi pretesto per saltare prima dell’approvazione della prossima legge di Bilancio.

La questione Tav ovviamente ha catalizzato l’attenzione mediatica, qual è lo scenario futuro che ipotizza si concretizzerà nelle prossime settimane?

Lo scontro sulla Tav è l’esempio dello stato di crisi di questa maggioranza. Una spaccatura che è stata risolta soltanto con un artificio giuridico, perché questo è quello che dal cilindro è riuscito a tirare il premier Conte per sopravvivere ancora qualche mese. Giusto il tempo di celebrare le elezioni europee. Ma soprattutto la Tav riflette le profonde differenze tra Lega e M5S, l’una orientata per il sì e quindi a sostegno dello sviluppo e delle imprese, l’altro che guarda al passato contro il progresso e che spinge la nazione verso la decrescita felice. I rischi per l’Italia sono altissimi e lo dimostra come in meno di un anno la nostra economia sia scivolata nella recessione e le prospettive siano sempre peggiori. Su questo tema la posizione di ‘FdI’ è molto chiara e la semplifico ulteriormente: + tav – tax, più spese per investimenti pubblici e infrastrutture e meno tasse per famiglie e imprese. Una ricetta che negli Usa di Trump è risultata vincente.

Intervista ESCLUSIVA al Sen. Fazzolari di ‘Fratelli d’Italia’

La leader di ‘Fratelli d’Italia’ Giorgia Meloni ha dichiarato che in caso di crollo del governo non voterà per un esecutivo tecnico, è dello stesso parere?

Nessun Esecutivo tecnico. Francamente mi viene da dire che l’Italia sotto questo profilo ha già dato e sappiamo quanto male alla nostra nazione e agli italiani ha fatto il governo di Monti. Abbiamo bisogno di un governo politico, con un programma coerente con l’esigenza di uscire dalla crisi e dalla recessione. Per questo ‘Fratelli d’Italia’ continua a ripetere che la soluzione migliore è un governo di centrodestra, quello che la maggioranza degli elettori hanno votato e scelto. Basta con i governi frutto di alchimie politiche, l’Italia ha bisogno di un Esecutivo serio e affidabile, che faccia gli interessi della nazione.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram