Alexandra di Hannover: età, altezza e curiosità della Onorevole Lady Ogilvy
Nata a Londra, il 25 dicembre 1936
Ha ottantadue anni al momento della stesura di questo articolo (14 marzo 2019)
Altezza:170 cm
Titoli:Principessa del Regno Unito
La biografia di Alexandra di Hannover
La principessa Alexandra di Hannover, nipote del fratello di Giorgio VI, il principe di Kent, diretta discendente di Giorgio V è la cugina di primo grado di Sua Altezza Reale Elisabetta II, regina del Regno Unito. Ciò fa dei lei una componente della Royal Family
Il 24 aprile del 1963 ha sposato l’uomo d’affari inglese Sir Angus Ogilvy (1928 – 2004), appartenente ad una antica e nobile famiglia scozzese, la quale ha sempre avuto una profonda amicizia e stima reciproca con la famiglia Windsor.
Il matrimonio fece ottenere ad Alexandra il titolo di Onorevole Lady Ogilvy, titolo che mantenne anche dopo la morte di suo marito a causa di un gravissimo tumore alla gola.
Donna dall’eccellente cultura e dai modi raffinati, ancora oggi è presidente di numerose associazioni letterarie e umanitari, tra le quali possiamo trovare: English National Opera; la London Philharmonic Choir e la Florence Nightingale Foundation, esse sono ancora adesso tra le più importanti associazioni culturali e musicali del tempo.
Curiosità
L’Onorabile Lady Ogilvy ebbe due figli dal magnate:
- James Robert Bruce Ogilvy (29 febbraio 1964)
- Marina Victoria Alexandra Ogilvy (31 luglio 1966)
Lorenzo Carbone