Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Chi è Katharine Worsley: età, altezza e curiosità della Duchessa di Kent

CONDIVIDI

Katharine Worsley : età, altezza e curiosità

Nata a Hovingham Hall, il 22 febbraio 1933

Ha ottantasei anni, al momento della stesura dell’ articolo (14 marzo 2019)

Altezza:168 cm

Titoli: Principessa del Regno Unito (ottenuto per matrimonio)

La biografia di Katharina Worsley

Katharina Worsley è la moglie di Edward, duca di Kent, cugino di Sua Altezza Reale Elisabetta II, Regina del Regno Unito.

E’ entrata nella Royal Family dopo aver sposato il Windsor.

Discendente del rivoluzionario repubblicano Oliver Cromwell, Katharina è famosa per i suoi modi dolci e informali, atteggiamenti che gli hanno creato una grande schiera di simpatizzanti e ammiratori. Fu educata al Queen Margaret’s School nei pressi di York e alla Runton Hill School a Norfolk. A scuola è stato introdotta alla musica, e le fu insegnato a suonare il pianoforte, l’organo e il violino,strumenti che tutt’oggi suona con estrema maestria.

L’8 giugno 1961, sposò il Principe Edward, Duca di Kent nella meravigliosa cattedrale di York. Come il marito, Katharina è un’appassionata di sport, in particolar modo per quanto concerne il calcio e il tennis.

E’ la presentatrice ufficiale dei trofei durante l’annuale campionato di tennis di Wimbledon, un ruolo che ha ereditato dalla suocera, la Principessa Marina di Grecia. Inoltre è celebre per la sua bellissima voce e anni fa erano soventi le sue partecipazioni corali nelle chiese cristiano cattoliche.

Curiosità

Come è possibile intuire da quello che scrissi sopra riguardanti i cori ecclesiastici, la Duchessa è nota per essere stata la prima componente della Royal Family a passare dall’anglicanesimo di stato alla religione cristiano cattolica.

Lorenzo Carbone