Amici 18: Alessandro Casillo ha abbandonato la scuola a causa delle critiche

Alessandro Casillo
Alessandro Casillo

Svelato il vero motivo della sparizione di Alessandro Casillo ad “Amici 18”.

Dallo scorso sabato, un mistero aleggia ad “Amici 18”: che fine ha fatto Alessandro Casillo? Il cantante non ha presenziato alla puntata pomeridiana di sabato scorso ed il suo nome e le sue foto non compaiono nei nuovi post dei profili social della trasmissione. In puntata non è stata data alcuna spiegazione, ma una ragazza, che sabato era presente alla registrazione del pomeridiano, ha raccontato di aver sentito che Alessandro sarebbe passato in lacrime con una valigia fuori dagli studi Elios. Ecco cosa ha raccontato:

“Io ero in puntata. Abbiamo chiesto prima a Giordana e lei guardando una della produzione ha detto “mi stanno chiedendo di Ale” e la ragazza della produzione ha fatto no con la testa. Abbiamo chiesto a Jefeo che ha girato lo sguardo. Poi a Ludovica, che ha fatto segno con la testa che non poteva dire nulla. Subito dopo Jefeo chiede a Ludo “che hai?” E lei fa “mi hanno chiesto di Ale”. Non erano sereni. Giordana è stata tutta la puntata un po’ pensierosa, come fosse turbata. Ragazze sedute dietro di me hanno detto che Ale è passato piangendo con una valigia in mano. Era bianco cadaverico e c’era qualcuno che lo reggeva perché non stava in piedi”.

Amedeo Venza: “Alessandro Casillo ha lasciato la scuola a causa delle critiche”.

A dare maggiori spiegazioni sull’abbandono di Alessandro, ci ha pensato Amedeo Venza, ex corteggiatore di “Uomini e Donne”, secondo il quale il cantante avrebbe abbandonato la scuola più famosa d’Italia, a causa dei continui scontri con Rudy Zerbi:

“È giusto che il pubblico sappia il motivo dell’assenza di Alessandro Casillo. Il ragazzo ha lasciato la scuola in preda ad un attacco, una crisi dovute alle forti critiche ricevute durante le prove. Quindi Alessandro si è auto eliminato dal programma”.

Attendiamo una dichiarazione da parte di Casillo.

UPDATE: Attraverso una lettera, il cui contenuto è stato reso noto oggi, durante la striscia pomeridiana del programma, Alessandro Casillo ha annunciato il suo abbandono. Ecco il contenuto della lettera:

“Cari Maria e cari tutti, sto a casa e sto bene.
Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso.
Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze.
Sono stati cinque mesi di alti e di bassi, come è la vita.
Ad Amici, ho deciso io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine, mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere.
Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro.
E da lì, ripartire per provare a fare meglio.
Io ci ho provato, giuro.
A volte sono “arrivato” di più, a volte meno. Ci sta.
Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo?
Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei.
Questo è quello che stava succedendo.
Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione, guardandomi allo specchio e guardandomi dentro.
Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre e la musica sempre al centro.
Maria, ti ringrazio per l’opportunità e lo faccio dal profondo del mio cuore.
Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici.
Ale”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi NewNotizie.it anche su Google News, Segui NewNotizie su Instagram