
Tutto su Milena Vukotic, concorrente della prossima edizione di “Ballando con le stelle”.
Milena Vukotic sarà una delle concorrenti della nuova edizione di “Ballando con le stelle” che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 30 marzo. Ecco qualche nota biografica sull’attrice, nota per essere stata nonna Enrica, nella fiction “Un medico in famiglia”.
Milena Vukotic è nata a Roma nel 1935, da padre commediografo di origine montenegrine e madre italiana. Sin da piccola, si dedica allo studio della danza classica, sia in Italia che in Francia. Milena è un’attrice italiana di grande successo, vincitrice di un Nastro d’argento e più volte candidata al David di Donatello. Tanti i ruoli interpretati al cinema, in teatro e in tv, tra cui quello di moglie di Raffaello Mascetti in “Amici miei” di Mario Monicelli e della mitica Pina Fantozzi nella saga “Fantozzi” di Paolo Villaggio. Ha, inoltre, interpretato il ruolo di Enrica Morelli nella serie televisiva “Un medico in famiglia”. Da Ettore Scola a Carlo Verdone, da Steno a Bernardo Bertolucci, Federico Fellini, Milena Vukotic è stata diretta da diversi registi per un totale di ben novantacinque film.
Biografia, età e curiosità su Milena Vukotic
Nel 2003, ha sposato Alfredo Baldi, studioso e autore di diverse pubblicazioni di critica cinematografica, che ha otto anni meno di lei. Non ha figli.
Maria Rita Gagliardi