Selfie sui binari mentre passa il treno, 15enne viene investita ed uccisa da un convoglio merci

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:58
Selfie sui binari mentre passa il treno, 15enne viene investita ed uccisa da un convoglio merci-min
La 15enne uccisa, Karina

Russia, 15enne fa selfie sui binari: investita  

Tragedia in Russia, ad Orsk, Orenburg: una ragazza di soli 15 anni è rimasta travolta ed uccisa da un treno merci mentre si trovava sulle rotaie. La giovane, Karina Baymukhambetova, si trovava sulle rotaie per scattarsi un selfie. Una moda estremamente pericolosa e ancora troppo diffusa fra i giovanissimi, in Italia, in tutta Europa ed anche in Russia. Ma questa volta Karina ha pagato con la vita la sua imprudenza. 

La giovane è rimasta travolta ed uccisa, mentre il ragazzo che era con lei, un suo parente, è riuscito appena in tempo a scansarsi dalle rotaie. Purtroppo non è la prima volta che si sentono notizie simili.

Investita in pieno, nessuno scampo 

Il macchinista ha cercato disperatamente di tirare il freno d’emergenza, ma non è riuscito a frenare il convoglio e la 15enne è stata presa in pieno. Secondo il ragazzo che era con lei, lui avrebbe tentato di dissuaderla e di spingerla a spostarsi, ma Karina gli avrebbe detto “Non aver paura di nulla nella vita”.

Pochi secondi dopo il fatale investimento. Il macchinista ha cercato di suonare il clacson per avvertire le persone di spostarsi dalla linea ferroviaria, ed ha cercato di tirare il freno vedendo delle persone sui binari. “Ho tirato i freni di emergenza del treno, ma non sono riuscito a fermare il treno in tempo per evitare la tragedia. Il ragazzo che era con lei è riuscito a saltare via ma la ragazza non è stata così fortunata ed è stata colpita dal treno che le ha tagliato il corpo in mille pezzi” racconta alla stampa il macchinista sotto choc. 

Molto dolore sui social per la morte di una giovanissima, ma anche l’occasione per sensibilizzare i ragazzi a lasciare da parte la stupida moda dei selfie sui binari, che comportano tantissimi rischi. “Vi chiedo di prestare nuovamente la vostra attenzione e di avvertire i vostri figli ricordandogli che le ferrovie sono pericolose, non si scherza e non si gioca, non si possono fare selfie in luoghi pericolosi. I bambini e gli adolescenti stanno ignorando i segnali di pericolo piazzati sui binari della ferrovia” comunica Denis Khnykin, ispettore di collegamento giovanile della polizia dei trasporti. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!