Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

I genitori non pagano la mensa, alla bimba tonno e cracker a pranzo: e lei scoppia a piangere 

CONDIVIDI

I genitori non pagano la mensa, alla bimba tonno e cracker a pranzo: e lei scoppia a piangere Tonno e cracker alla bimba per pranzo 

Una scatoletta di tonno ed un pacchetto di cracker per pranzo, perché i suoi genitori non possono permettersi di pagare la mensa. Accade in una scuola elementare di Minerbe, provincia di Verona, dove una bambina si è trovata a vedersi servire a pranzo una scatola di tonno e dei cracker perché i genitori, di origine straniera, non possono permettersi di pagare la mensa. 

Il fatto ha fatto scalpore ovviamente anche a livello politico. La segreteria provinciale del Partito democratico ha subito parlato di una ‘scelta discriminatoria’, probabilmente per il fatto che il Comune è a guida leghista. La scelta di servire alla bambina questo pasto è stato concordato fra i gestori della mensa ed il comune, dopo che i genitori della bambina avevano ricevuto diversi solleciti per il pagamento del servizio mensa, mai soddisfatti. 

Lo scontro Comune – PD 

La bambina, vedendosi servire questo pasto ridotto e diverso dai compagni, è anche scoppiata a piangere, turbata. Nel 2018 si erano verificati altri casi simili, non si tratta quindi della prima volta che un bambino subisce la riduzione del pasto perché i genitori non pagano. Il vice sindaco Massimo Momi ha sostenuto che il caso in questione è un caso ‘limite’, e motivato dalla correttezza verso le famiglie che invece pagano la mensa in maniera regolare. 

Non è la prima volta che avviene un caso simile.

Il PD accusa il Comune a guida leghista sostenendo che bisognerebbe andare incontro alle situazioni difficili che “in ogni caso non possono rivalersi sul minore, ossia sull’anello debole di tutta questa catena”. “Che giustizia è quella che umilia una bambina delle scuole elementari per la morosità dei genitori?” si chiedono dalla segreteria PD. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram