Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Kamikaze di 15 anni si fa esplodere in Egitto: 7 morti, anche un bimbo, e 26 feriti. L’ISIS rivendica

CONDIVIDI
Kamikaze di 15 anni si fa esplodere in Egitto: 7 morti, anche un bimbo, e 26 feriti. L'ISIS rivendica
Foto di archivio

Kamikaze di 15 anni si fa esplodere: 7 morti, ISIS rivendica

Shock in Egitto, dove un kamikaze di soli 15 anni si è fatto esplodere e ha causato almeno 7 morti e 26 feriti. L’attentato terroristico è avvenuto nella zona poco stabile del Sinai del Nord, e a morire sono stati quattro poliziotti e tre civili egiziani. 

Il Ministero degli Interni del Cairo ha precisato che fra le vittime civili della strage c’è anche un bambino di soli sei anni. L’agenzia DPA ha rilanciato la notizia del ministero ed ha comunicato che l’attentatore era un giovanissimo, aveva solamente 15 anni. 

L’ISIS rivendica la strage

La nota ufficiale del ministero comunica che “L’attentatore suicida aveva circa 15 anni. Si è fatto saltare in aria vicino alle forze di sicurezza nel mercato pubblico di Sheik Zuweid”. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il kamikaze sarebbe entrato in azione mentre i poliziotti stavano in pattuglia vicino ad un mercato, nel Sinai, località Sheikh Zuwaid. 

L’attentatore suicida si sarebbe avvicinato alla polizia. Una volta giunto “vicino a una forza della sicurezza” che si trovava nella zona del mercato, si è fatto deflagrare. A morire, comunica la stampa, “due ufficiali, due poliziotti e tre cittadini” fra cui un bimbo di sei anni. 26 le persone ferite, sono tutte civili. 

L’ISIS, che ieri ha colpito anche in Libia uccidendo due persone, ha rivendicato la paternità dell’attacco. Con una dichiarazione sui social ha lodato il giovane kamikaze che si è fatto esplode nella città di Sheikh Zuweid. La penisola del Sinai è una delle zone più calde e pericolose dell’Egitto. Nella stessa giornata un militare egiziano della sicurezza centrale è stato ucciso per l’esplosione di ordigno al passaggio di un blindato a Rafah. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore