Maltempo, la primavera non arriva: weekend di piogge e neve, male anche a Pasqua

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:18

maltempo primavera meteoIl maltempo imperverserà anche in questo weekend delle Palme. 

Chi sperava che con l’arrivo del mese di Aprile sarebbe sbocciata la primavera sarà rimasto certamente deluso. Praticamente tutta l’Italia è interessata da un’ondata di maltempo, con piogge e temporali che si stanno verificando un pò in ogni angolo della penisola.

Stando a quanto riportato dalle previsioni meteo, non sono previsti miglioramenti per questo weekend. La Domenica delle Palme sarà quindi caratterizzata da temporali e in alcune zone addirittura dalla neve.

Maltempo anche nel weekend di Pasqua

Qualche nevicata si avrà sui rilievi alpini fino a quote collinari sul Piemonte. Come riportato dal sito “IlMeteo.it”, sono possibili delle nevicate anche sulle Alpi lombarde prossime ai 900 metri.

In tutto il resto del Paese si dovrà fare i conti con le piogge, anche molto forti, che interesseranno soprattutto il Nord. Al Settentrione farà anche piuttosto freddo, ma le cose non andranno meglio nelle regioni centrali e meridionali: anche al Centro-Sud, infatti, il maltempo colpirà un pò dappertutto.

Ma a Pasqua ci sarà qualche miglioramento? Neanche per sogno, almeno stando alle previsioni. Una nuova perturbazione atlantica è pronta a colpire l’Italia tra il sabato e la domenica di Pasqua: la speranza è che possa risparmiare almeno il Lunedì di Pasquetta.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!