Pittbull aggredisce due fratellini
Due fratellini, un bambino di 6 anni ed una bimba di 7, sono stati aggrediti da un pittbul nel cortile della loro casa. I due sono stati feriti in maniera grave. La sorella maggiore, che ha assistito alla scena dell’aggressione, ha accusato un malore.
L’incidente è avvenuto alle case comunali di Via Monte Sabotino a Limbiate, quartiere Mombello, attorno alle 17. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due fratelli stavano giocando nel cortile del palazzo quando il pittbull è saltato dal balcone del primo piano per raggiungerli. Il cane si è avventato sui due bambini indifesi e li ha gravemente feriti.
I bambini se la caveranno
I bambini erano stati affidati dalla mamma alla sorella maggiore che però vedendo la scena si è talmente spaventata da svenire. Per fortuna alcuni residenti erano presenti al momento dell’aggressione e sono subito intervenuti, e sono riusciti a staccare i due piccoli dall’animale.
Intanto il 112 ed il 118 sono arrivati sul posto dell’aggressione ed hanno curato i bambini. La piccola è stata gravemente ferita al volto e il bambino alla spalla. I due sono stati portati all’ospedale di Monza. Il padrone di Drako, il cane di sette anni che ha aggredito i piccoli, un 39enne ecuadoriano, è stato denunciato e l’animale è stato preso in consegna dal personale AST Monza.
I due bambini se la caveranno, anche se le loro condizioni sono gravi. Grande preoccupazione per l’ennesima rischiata strage a causa di un cane a Monza. Secondo le prime testimonianze non era la prima volta che il cane si mostrava violento coi bambini.