Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Lega e 5 Stelle gettati nelle foibe, i manifesti scioccanti appesi a Roma. “Raggi li rimuova”

CONDIVIDI

Lega e 5 Stelle nelle foibe, i manifesti scioccanti a Roma. “Raggi li rimuova”Manifesti choc sulle foibe a Roma

A Roma sono comparsi dei manifesti scioccanti che banalizzano la strage delle foibe, facendo bassa politica propria su questa tragedia mai accettata e riconosciuta dall’estrema sinistra. Nei manifesti si vede chiaramente una foiba con dentro Lega e 5 Stelle, e in alto la scritta “25 aprile” e “Roma antifascista sempre”. 

Su Facebook il parlamentare di Fdi Federico Mollicone ha commentato. “In vista del 25 aprile sono apparsi questi manifesti che sfruttano la tragedia delle foibe per attaccare il governo, “infoibando” Lega e 5 Stelle. È una vergogna. Viene insultata la memoria di chi ha perso la vita, e il dolore dei familiari. Raggi rimuova immediatamente questo schifo e siano arrestati i responsabili. Si fermi la barbarie negazionista”

La reazione politica 

Sulla questione interviene anche Maurizio Gasparri, di Forza Italia. “Dopo le tante, troppe manifestazioni che in occasione delle celebrazioni del Giorno del Ricordo hanno offeso la memoria dei martiri delle Foibe, in vista del 25 aprile alcuni manifesti apparsi a Roma hanno proseguito questa vergognosa campagna negazionista. Il manifesto, infatti, che ritrae una foiba in cui vengono gettati simbolicamente Lega e 5 Stelle è un oltraggio alle tante vittime dei comunisti titini e alle loro famiglie” ha commentato.

Inoltre Gasparri invita la Raggi a far rimuovere i cartelloni, come aveva già fatto in passato. Gasparri invita a “togliere questi vili manifesti che oltraggiano la memoria dei tanti caduti italiani. E mi auguro inoltre che si faccia chiarezza per individuare chi ci sia dietro questa infame affissione”. Della stessa opinione Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato. “Strumentalizzare la tragedia delle foibe non è antifascismo, è negazionismo che non ha nulla a che vedere con la contrapposizione politica al governo gialloverde. Per decenza, spero che questi orribili manifesti vengano immediatamente rimossi”. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore