Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Per aprire la confezione, ci vogliono quattro mani: arriva Placer consentido, il preservativo del consenso

CONDIVIDI

L’atto sessuale completo rappresenta uno dei momenti più estasianti della nostra vita, ma è anche uno dei più rischiosi nonché uno dei più pericolosi in caso non si abbia la minima idea di chi sia l’altra persona con cui si avrà.

Per questo la casa argentina Tulipan ha deciso di creare il Placer Consentido, una confezione di preservativi che possono aperti solamente se ci sono due persone consenzienti.

Il metodo è estremamente semplice, questi profilattici sono contenuti in una scatoletta avente otto bottoni che devono essere premuti simultaneamente in modo da poterla aprire, ciò è possibile farlo solo se sono presenti due persone.

Secondo la Tulipan, ciò permetterebbe di ridurre al minimo il numero di violenze sessuali a danni delle donne e delle orribili conseguenze che esse portano alla vittima.

L’Argentina ha un grosso problema inerente questa delicata tematica, visto che nel solo 2017 sono nati 2.293 bambini da bambine sotto i 15 anni, nella maggior parte dei casi si tratta di gravidanze conseguenti a uno stupro. Inoltre il senato argentino non ha ancora preso una posizione decisiva riguardante la legge sull’aborto. Ciò ha portato a un gran numero di scioperi e di proteste da parte del mondo femminile, andando ad intaccare la credibilità internazionale del premier Macrì.

Lorenzo Carbone