Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

ESCLUSIVA Sen. Romano (M5S): “Libia? L’ONU prenda in considerazione intervento dei caschi blu. Attacco di Salvini alla Raggi? Toni da campagna elettorale”

CONDIVIDI

Romano

Intervista al Sen. Romano del ‘Movimento 5 Stelle’

Buonasera Sen. Romano, grazie della partecipazione. Il Premier Conte ha recentemente lanciato l’allarme terrorismo in merito alla situazione in Libia: anche se purtroppo è una situazione in costante evoluzione, qual è lo scenario che prevede ci attende nelle prossime settimane?

Lo scenario auspicabile è l’immediato cessate il fuoco e la fine delle ostilità, onde scongiurare una crisi umanitaria di devastanti proporzioni e una recrudescenza del rischio terrorismo. Penso, inoltre, che l’ONU possa seriamente prendere in considerazione un intervento dei caschi blu a guida italiana.

Il Sen. Romano sulla situazione libica e il problema rifiuti a Roma

Cosa si sente di rispondere al ministro Salvini che ha recentemente attaccato a più riprese il sindaco Raggi sul problema rifiuti a Roma?

Non credo sia giusto prendersela con chi cerca di ricomporre i cocci di un vaso rotto da altri. L’impegno di Virginia Raggi è encomiabile, come sono evidenti le difficoltà che riguardano tutti gli amministratori di grandi realtà locali. Nello specifico percepisco più toni da campagna elettorale che altro.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram