Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

I commenti scioccanti sui social dopo l’incendio di Notre Dame: “Evviva, è solo l’inizio”

CONDIVIDI

I commenti dei jihadisti sul rogo di Notre Dame

Jihadisti ed estremisti islamici sul web e sui social hanno esultato a centinaia per il terribile e devastante incendio che ha colpito la cattedrale di Notre Dame a Parigi. 

Alcuni dei commenti tradotti sui social

La notizia della scioccante esultanza di numerosi soggetti ha fatto il giro del web grazie agli screen degli utenti e a Site, un sito che si occupa di monitoraggio dell’attività jihadista in rete. Sono numerosi gli screen di soggetti che commentano ridendo ed esultando per la terribile tragedia che ha coinvolto Parigi nella giornata di ieri. 

Inoltre sulle notizie ufficiali dei media francesi su Facebook si possono vedere anche le reactions (vale a dire la reazione che è possibile mettere alla notizia) che ride da parte di utenti soprattutto con nomi arabi. 

I commenti dei jihadisti 

L’incendio di uno dei simboli della fede cristiana in Europa e nel mondo, quindi, diverte molta gente, soprattutto di origine araba come si desume dal nome. 

Le reaction con la risata sui social

I commenti degli islamisti sono quasi tutti concentrati sulle news su Parigi di Al Jazeera, il canale di rporpeità del Qatar. “La mia felicità” commenta un utente. C’è chi invita a spegnere il fuoco “con altra benzina”. Chi si lancia in minacce esplicite: “Questo è l’inizio e ancora ancora”. “Rilassa il cuore” scrive Mohamed.

Vista mozzafiato” scrive un altro utente arabo. “Viva l’Algeria” commenta un altro utente ringraziando Dio per il rogo di Notre Dame. Una vicenda davvero inquietante soprattutto dopo le migliaia di chiese distrutte, bruciate e vandalizzate in Francia nell’ultimo anno nel silenzio dei media. 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore