Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Notre Dame: le reliquie conservate nella cattedrale sono state tratte in salvo. Ecco quali

CONDIVIDI

ecco quali sonoPrima di estinguere l’incendio i vigili del fuoco sono riusciti a trarre in salvo tutte le reliquie presenti all’interno della cattedrale di Notre Dame, ecco quali sono.

L’incendio scoppiato ieri sera all’esterno della cattedrale di Notre Dame, gioiello di architettura gotica che impreziosiva la città di Parigi, ha causato enormi danni, alle guglie ed al tetto. Ciò nonostante pare che la struttura sia rimasta intatta e che, una volta estinto l’incendio ed effettuate le doverose indagini per scoprire la natura dello stesso, si possa procedere alla ricostruzione.

A questa buona notizia per fedeli, cittadini e turisti, se ne aggiunge un’altra che farà felici i cristiani di tutto il mondo: le reliquie conservate all’interno di Notre Dame sono state portate in salvo. A darne notizia è stato il giornalista francese Nicolas Delesalle che sul proprio account Twitter ha scritto: “Buone notizie: tutte le opere d’arte sono state salvate”.

Ecco quali sono le reliquie che sono state salvate dal rogo di Notre Dame

La cattedrale francese, infatti, ospitava alcune delle più importanti reliquie della storia cristiana, tra le quali spicca la Sacra Corona di Spine che si ritiene sia quella che ha portato Gesù Cristo durante la crocifissione. La corona giunse a Parigi nel Medioevo e rimase di proprietà del Re di Francia fino alla rivoluzione francese, periodo in cui è stata tenuta nella biblioteca pubblica prima di tornare di proprietà della Chiesa nel 1801. Nello stesso anno la corona venne custodita nella cattedrale di Notre Dame. Oltre quella importantissima reliquia ci sono un pezzo della croce in cui Cristo è stato crocifisso, uno dei chiodi della stessa e capolavori come la Madonna di Parigi.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore