ESCLUSIVA Sen. Cucca (PD): “La crisi dei pentastellati pare essere reversibile”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:39

Cucca

Abbiamo intervistato il Senatore Cucca del ‘Partito Democratico’

Buonasera Senatore Cucca, secondo un recente sondaggio il PD sarebbe la terza forza politica del Paese in vista delle Europee: come commenta questo risultato?

Ho sempre guardato ai sondaggi con una certa diffidenza e anche i dati più recenti rafforzano il mio atteggiamento. Ho la consapevolezza che il vento sovranista e anche quello populista non si sono ancora attenuati. Tuttavia, reputo che il ‘Pd’ possa comunque proseguire nella ripresa avviata con le ultime competizioni elettorali, attestandosi agevolmente al secondo posto, con il sorpasso dei pentastellati, la cui crisi pare essere irreversibile.

Il Sen. Cucca sui recenti sondaggi in vista delle europee

Cosa si sente di rispondere al fondatore di ‘Dagospia’ Roberto D’Agostino, che ha affermato che il leader Nicola Zingaretti non è in grado di creare una alternativa di governo?

Le affermazioni di D’Agostino mi sembrano davvero fuori luogo o comunque premature. Il nostro Segretario si è insediato da poco più di un mese. Peraltro ha tracciato un percorso molto chiaro per il rilancio del partito che, necessariamente, richiederà del tempo. Mi pare quindi che la proposta di Zingaretti sia certamente in grado di conseguire i risultati che tutti noi auspichiamo.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram