Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Sudafrica, crolla una Chiesa durante la Messa. Almeno 13 morti e diversi feriti

CONDIVIDI

chiesa sudafrica morti Una Chiesa è crollata e 13 fedeli sono rimasti uccisi.

E’ quanto accaduto ieri sera a Dlangubo, nel KwaZulu-Natal, in Sud Africa. Stando a quanto riferito dai media locali, i fedeli si trovavano all’interno della Chiesa pentecostale per le cerimonie religiose di avvicinamento alla Pasqua.

Almeno altre sei persone hanno subito gravi ferite e sono state ricoverate in ospedale, come riportato dal Daily Star Online.

La polizia ha detto che la zona è stata interessata da una violenta tempesta, caratterizzata da venti estremamente forti che probabilmente hanno causato il terribile incidente.

29 persone trasportate in ospedale: molti feriti gravi

La polizia è ancora sul posto. In tutto sono 29 le persone che sono state trasportate in ospedale, come hanno riferito le forze dell’ordine alla stampa locale.

La portavoce della polizia, il colonnello Thembeka Mbele, ha dichiarato al canale televisivo News24 che alcune persone che si trovavano all’interno della struttura stavano dormendo durante il crollo.

A cedere è stato il muro anteriore della “Pentecostal Holiness Church”. Al momento non è chiaro se a far precipitare la Chiesa siano state davvero le piogge o se l’edificio religioso fosse interessato da problematiche di tipo strutturale. Su questo aspetto stanno indagando le forze dell’ordine locali, e nei prossimi giorni sono attesi sviluppi concreti su questa vicenda.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram