Tragedia a Seattle: una gru crolla, schiacciando cinque automobili. Morte quattro persone

Una delle 59 gru che lavorano nella città ha causato una immane tragedia crollando e abbattendosi su un incrocio: si trattava di una gru utilizzata nella realizzazione di un futuro campus Google a Seattle che è crollata al suolo poco dopo le 15.30 (ora locale. Mezzanotte e mezza in Italia) schiacciando cinque macchine e danneggiando un sesto veicolo all’incrocio tra Fairview Avenue North e Mercer Street.

Lo schianto della gru – che è avvenuto nel suddetto incrocio, nel quartiere di South Lake Union – ha causato la morte di quattro persone (tre uomini e una donna) e il ferimento di altre quattro, secondo quanto riferito da autorità e media locali.

In un comunicato pubblicato dai vigili del fuoco, sono state poi diramate le identità delle vittime e s’è scoperto che due vittime stavano lavorando sulla gru e altre due erano all’interno dei veicoli coinvolti dallo schianto.

I quattro feriti, tra cui una bambina di 4 anni, hanno riportato fortunatamente ferite non gravi.

“È stato terrificante. Ho alzato lo sguardo, il vento soffiava davvero forte”. Sono le parole di un testimone oculare riportate da Repubblica (che ha usato il Seattle Times come fonte): “La metà stava volando da un lato sull’edificio. L’altra metà è caduta per strada, attraversando entrambe le corsie di traffico”.

Un incidente analogo si era verificato nella città di Seattle nel novembre del 2006, quando una gru crollò su un edificio vicino, uccidendo un avvocato della Microsoft seduto nel suo salotto.