Abbiamo intervistato l’Onorevole Stefania Pezzopane del ‘PD’
Buonasera Onorevole Pezzopane, vista la recente chiusura del vicepremier Di Maio a Graziano Delrio, è ancora possibile un dialogo e alleanza tra il ‘PD’ e il ‘Movimento 5 Stelle’?
Di Maio adora Salvini, fa finta di rintuzzarlo ora su Siri solo per le elezioni europee. Ma il patto d’interesse e per le poltrone chiamato “Contratto di governo” gli fa calpestare ogni principio ed ogni valore. Altro che redimere il ‘PD’, sono ormai a flirtare con i neofascisti. Del Rio e il ‘PD’ sono altro, noi lavoriamo per l’alternativa a questi qui.
L’Onorevole Pezzopane sulle Europee e il ‘Movimento 5 Stelle’
L’ex ministro Calenda ha ribadito più di una volta di non essere per l’europeismo a tutti i costi: condivide questo suo pensiero anche in vista delle prossime elezioni?
Come si fa ed essere europeisti “a tutti i costi”? Ha ragione, noi siamo europeisti per una nuova Europa, pace, lavoro, diritti e solidarietà ed in queste elezioni regionali i sovranisti vogliono mettere in discussione questa Europea degli Europei per farne uno strumento a servizio del sovranismo mondiale. Ci giochiamo molto il 26 maggio. Le elezioni spagnole sono un bel segnale, però.
Simone Ciloni