L’ex moglie di George Best, Alex, ha ammesso che era ubriaca nel momento in cui si è schiantata contro un albero.
L’incidente è avvenuto il 6 aprile scorso a Waterhouse Lane, non distante da casa della 47enne, che si trova a Kingswood, nel Surrey.
Alex Best è stata ritenuta colpevole di guida in stato di ebbrezza dal tribunale dei magistrati di Guildford: lo riporta il Daily Star Online.
L’etilometro ha rilevato un tasso alcolico decisamente più elevato rispetto alla soglia consentita: 106 microgrammi di alcol per 100 millilitri di respiro, quando il limite legale è di 35 microgrammi.
Il procuratore Darren Matravers ha detto che l’incidente si è verificato il 6 aprile, verso le 8 di sera, e fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
E’ stata un’amica ad invitarla al pub
L’avvocato difensore della donna ha sottolineato che Alex Best “è una persona che non beve mai quando è alla guida“, e prima di questo spiacevole episodio “non è mai stata nei guai”.
La 47enne stava facendo shopping quando ha ricevuto una telefonata da un’amica che l’ha invitata a unirsi a lei in un pub, per bere qualche spritz. “Si è resa conto che non doveva guidare”, ha detto l’avvocato difensore della donna, che ha anche cercato di chiamare un taxi.
Come ricorderanno in molti, l’ex giocatore del Manchester United e dell’Irlanda del Nord, George Best, è morto il 25 novembre 2005, all’età di 59 anni, a causa di un’infezione epatica dopo anni di dipendenza da alcol.