15enni violentate dopo una gara di shot di tequila: dopo quasi 4 anni la condanna di primo grado

E’ una vicenda accaduta nel 2015 ma solo ieri (a causa del fatto che gli imputati non sono detenuti e la prescrizione in un caso come questi ha tempistiche molto lunghe) è arrivata la condanna di primo grado a otto anni di carcere per violenza sessuale di gruppo con l’aggravante che la violenza è stata commessa nei confronti di due minorenni.

Ma andiamo con ordine: è il 20 ottobre del 2015 quando due ragazzi di 19 anni convincono due studentesse di 15 anni – conosciute pochi giorni prima – a saltare la scuola e farsi seguire a casa per una gara alcolica (a chi sarebbe riuscito a bere più shot di vodka).

Shottino dopo shottino le due giovanissime perdono lucidità e vengono violentate dai due giovani (uno dei quali è stato già condannato nel novembre del 2017 a cinque anni e quattro mesi di carcere dopo aver scelto di essere giudicato con rito abbreviato).

Quando quindi le due sarebbero dovute rientrare da scuola, uno dei due ragazzi decide di accompagnare una delle giovani alla fermata dell’autobus dove un uomo – dopo essersi accorto delle condizioni precaria della ragazza – chiama le forze dell’ordine che avviano le indagini che hanno portato a queste prime due condanne, con una pena più severa rispetto a quella richiesta dal pm.