Atalanta, ESCLUSIVO Colomba: “Merita la Champions, è il Leicester italiano”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:30

Atalanta

L’allenatore Franco Colomba ha parlato del fenomeno Atalanta

Se da una parte non è mai stata messa in discussione la superiorità della Juventus rispetto alle altre concorrenti, l’Atalanta è ormai universalmente riconosciuta come la rivelazione di questo campionato di Serie A. Il quarto posto occupato temporaneamente dagli orobici garantisce alla squadra di Gasperini la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo che sarebbe storico per la compagine bergamasca.

A questo proposito abbiamo contattato il noto allenatore Franco Colomba, che in ESCLUSIVA ai nostri microfoni ha analizzato la situazione del club atalantino.

Ecco quanto detto da Colomba:

Franco Colomba sulla stagione della squadra di Gasperini

“E’ normale che si parli molto dell’Atalanta, è la squadra che ha maggiormente impressionato gli addetti ai lavori ed entusiasmato la tifoseria. Non dimentichiamoci però anche della finale di Coppa Italia, sarà uno scontro stupendo con la Lazio. Qual è il segreto dell’Atalanta? Gasperini ha creato un giocattolo perfetto, ma la società ha meriti incredibili perché ha sempre appoggiato il proprio tecnico anche nei momenti difficili e valorizzato i tanti giovani in rosa. Chi vedo favorita per il quarto posto? E’ dura esprimersi ora perché le concorrenti sono la Roma, Lazio e Milan (senza dimenticare anche il Torino che può introdursi nella lotta), ma l’Atalanta merita questo piazzamento per tutto ciò che è stato fatto in questa stagione. Onorare al meglio la Champions? I bergamaschi avrebbero un grande ritorno economico in caso di qualificazione, se quarto posto sarà l’Atalanta non si farà trovare impreparata. Penso che si possa definire il ‘Leicester italiano’, il fenomeno orobico mi fa tornare in mente il Vicenza che arrivò secondo in campionato e l’Hellas Verona campione d’Italia”.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram