Incidente stradale mortale sulla A18, automobile contro muro: morto sul colpo un 53enne

Un uomo di 53 anni ha perso il controllo della sua vettura ed è andato a sbattere contro un muro, nei pressi dello svincolo di Taormina (A18). È deceduto sul colpo

Si chiamava Francesco Tidona ed era originario di Scicli (Ragusa) l’uomo che stanotte, intorno alle ore 04:30, è deceduto sulla A18 in seguito a un terribile incidente stradale autonomo. Il 53enne siciliano viaggiava a bordo di una Citroen C3 di colore rosso sulla Messina-Catania quando si  schiantato contro un muro nei pressi dello svincolo che consente di uscire a Taormina. L’uomo è morto sul colpo.

Incidente stradale mortale sulla A18, la vettura completamente distrutta

Il 53enne Francesco Tidona è morto questa notte, sulla Messina-Catania, in seguito a un tragico schianto della sua vettura, una Citroen C3 rossa. La vettura è andata a impattare con violenza contro il muro che borda un lato dello svincolo che curva verso il casello d’uscita di Taormina. Lo svincolo si trova a ridosso dell’imbocco di una galleria. Le immagini dell’incidente sono impressionanti e mostrano che la parte del vano motore della Citroen C3 si è completamente accartocciato su se stesso. Francesco Tidona è rimasto ucciso sul colpo e il suo corpo è rimasto intrappolato nelle lamiere.

Incidente stradale mortale sulla A18, la vittima avrebbe perso il controllo dell’auto

Secondo una prima ricostruzione, Francesco Tidona si  schiantato contro un muro dopo aver perso il controllo della sua auto. Non si conoscono ancora i motivi che abbiano causato la perdita di controllo del mezzo: si parla di un colpo di sonno ma dovranno essere le indagini in merito all’impatto a chiarire il tutto. Sul posto sono giunti gli agenti della Polstrada, gli uomini del 118 e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni che hanno estratto il corpo del 53enne dalla lamiere. I lavori di rilievo e rimozione si sono protratti fino alle ore 08:00 di questa mattina e quindi l’autostrada è rimasta chiusa.

(Fonte: TempoStretto.it e La Repubblica.it)

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram