Home Notizie di Calcio e Calciatori

Milan, ESCLUSIVO Atzori: “Di Francesco? Non capisco ora le critiche a Gattuso, Leonardo è un ottimo dirigente”

CONDIVIDI

Milan

L’allenatore Gianluca Atzori sul campionato dei rossoneri

Il posticipo del lunedì sera alle 20.30 di questa 35esima giornata di Serie A è Milan-Bologna; a questo appuntamento i rossoneri arrivano col morale a pezzi dopo un periodo decisamente negativo che ha fatto precipitare la squadra dal quarto posto direttamente al settimo (conseguentemente alla sconfitta col Torino di domenica scorsa per 2-0). La qualificazione alla prossima Champions League per il ‘Diavolo’ così si complica terribilmente e dipenderà soprattutto dai risultati delle rivali.

A questo proposito abbiamo intercettato l’allenatore Gianluca Atzori, che in ESCLUSIVA si è così sbilanciato sul momento rossonero e il lavoro di Gennaro Gattuso

Gianluca Atzori sul futuro di Gattuso e il finale di stagione del Milan

“Io considero assolutamente positivo il lavoro che ha fatto Gattuso nell’arco della stagione, in questi mesi Rino ha fatto da collante al gruppo nonostante ci fossero stati numerosi infortuni e cessioni importanti come quella di Higuain. E’ vero che un allenatore va valutato in base ai risultati ottenuti, se non avrà centrato il quarto posto allora penso che la dirigenza si siederà ad un tavolo con lui per parlare del suo futuro, altrimenti non capisco tutte le polemiche giornalistiche sul suo conto. Ad inizio della scorsa stagione ero un po’ scettico sul fatto che il Milan potesse tornare subito in Champions League, ma visto il cammino fatto mi sono sorpreso dei brillanti risultati ottenuti. Il momento negativo di queste settimane ha pesato tantissimo anche sull’allenatore, ma mancano 4 partite al termine del campionato e credo ancora che a questo punto i favoriti siano sempre i rossoneri. Di Francesco? Sono del parere che si debba giudicare il lavoro di un allenatore solo a fine stagione, non credo nemmeno alle voci che davano Leonardo temporaneamente in panchina. Conosco Leo e abbiamo fatto il master a Coverciano insieme, è un ottimo dirigente e saprà fare il bene del Milan”.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram