Paura in strada: cavallo invade la carreggiata e si scontra contro un’auto

cavallo superstradaUn uomo è rimasto ferito in seguito alla collisione della sua auto con un cavallo finito su una superstrada. Nulla da fare per l’animale

Incidente tremendo quanto assurdo quello avvenuto sulle strade italiane. Un cavallo si è scontrato, dopo aver invaso la corsia di una superstrada, contro una Fiat Panda che stava transitando proprio in quel momento e che lo ha travolto. L’episodio è avvenuto sulla Ss280 in direzione Lamezia Terme, a poca distanza dallo svincolo di Palazzo: qui un conducente si è trovato letteralmente di fronte ad un cavallo in fuga e non ha potuto fare nulla per evitarlo; la collisione è stata tremenda come testimoniato dalle immagini diffuse dai vigili del fuoco sul canale ufficiale Twitter.

Cavallo in superstrada, l’impatto è stato molto violento

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme oltre ai carabinieri, ad una pattuglia della polizia stradale e agli uomini dell’Anas per, rispettivamente, rimuovere le lamiere del veicolo incidentato, effettuare i necessari rilievi in loco e ripristinare il tratto stradale. E’ intervenuta anche un’ambulanza del Suem 118 per soccorrere il conducente, rimasto ferito e portato in ospedale mentre il passeggero è rimasto illeso. L’animale, stando ad una prima ricostruzione, ha violentemente impattato contro la vettura dopo aver invaso la carreggiata. Nulla da fare per il cavallo: la collisione è stata talmente violente che l’animale è deceduto in loco ed è stato sollevato con una gru dai vigili del fuoco per portare via il suo corpo.

Leggi NewNotizie.it, anche
su Google News

Segui NewNotizie.it
su Instagram