Forlì, Salvini chiude il tour elettorale sul balcone di Mussolini. Su Facebook: “Ti hanno fatto nero coi fischi”

Ci sono state polemiche per la chiusura del tour elettorare in Emilia Romagna del ministro dell’Interno Matteo Salvini, con la scelta di effettuare l’ultimo comizio dal balcone del municipio, tristemente noto per i comizi di Benito Mussolini (che da quello stesso balcone aveva assistito all’uccisione di alcuni partigiani – impiccati ai lampioni).

Dopo le polemiche legate al gesto in sé – ad attaccare Salvini ci ha pensato il sindaco Davide Drei: “Usare il balcone del Municipio su piazza Saffi per parlare a una (per la verità scarsa) platea di un comizio sembra scimmiottare le adunate anteguerra del regime” – sui social in molti hanno sottolineato come la folla presente sotto il balcone fosse lì principalmente per contestare.

In risposta al post su Facebook pubblicato ieri mattina – in cui alla foto il vicepremier ha aggiunto una frase in cui ha deciso di citare la Boldrini senza un motivo apparente (forse perché così suggerito da Morisi?): “Uno spettacolo ieri sera! Comizio sotto l’acqua affacciato dal balcone sulla piazza principale di #Forlì! Se lo sa la Boldrini…” – sono decine i commenti di abitanti di Forlì vogliosi di ristabilire la verità.

Ieri tre quarti delle persone lì erano contestatori… Continuate a credere alle cretinate che vi riserva il vostro capitano, pensate di avere tanto gli occhi aperti e invece siete solo il solito branco di italiani medi che urlano e insultano stando dietro a un politico degenere. Aprite gli occhi, lo dico per il vostro bene.

O ancora:

Caro Ministro tu puoi dire quello che vuoi, raccontarre ai tuoi sostenitori quello che vuoi e magari rispolverare un “LA LEGA CE L’HA DURO” come amava ricordare il tuo mentore in ruberie e razzismo, ma io la tua faccia quando attraversi piazza Saffi pronto al bagno di folla e selfie e invece ti viene riservato solo un mare di fischi non me la dimenticherò mai.

O, per finire questa rapida carrellata:

Ma cosa scrivi (social media manager della pagina di Salvini)? Al comizio a Forlì lo hanno fatto nero con i fischi e i “bella ciao” sotto al balcone. Fiero dei miei compatrioti che lo hanno mandato a mangiare “pane e Nutella”.

Ed in effetti, a giudicare da alcuni video presenti online (come quello che vi proponiamo di seguito), la folla non sembra lì per sostenere il vicepremier:

Se i sondaggi vedono la Lega sempre in testa, su Internet – luogo virtuale che ha funto come cassa di risonaza delle gesta salviniane, con una fanbase sempre pronta ad elogiare il leader della Lega – qualche scricchiolio inizia a sentirsi.