Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo Ultime Notizie di Cronaca Estera

Incendio sull’aereo dopo un atterraggio di emergenza, un morto e diversi feriti

CONDIVIDI

aereo in fiammeUno spaventoso incendio è divampato su un aereo appena atterrato all’aeroporto di Mosca: il pilota aveva dichiarato l’emergenza poco dopo il decollo

Spaventoso incendio in aeroporto. E’ accaduto pochi istanti dopo l’atterraggio di un aereo, dal quale è divampato un rogo che, nell’arco di pochi minuti, ha avvolto l’intero velivolo. L’aereo passeggeri ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto Sheremetyevo di Mosca prima di essere investito dalle fiamme la cui origine è ancora da accertare. Le prime immagini pubblicate sui social mostrano i passeggeri scendere dall’aereo utilizzando lo scivolo di emergenza mentre il retro del velivolo sta bruciando.

Aereo in fiamme, le prime testimonianze

Secondo quanto riportato dal Dailystar si tratta del volo SU1492 diretto a Murmansk da Mosca quando il pilota, poco dopo il decollo, ha dichiarato l’emergenza e fatto immediatamente rientro nella capitale russa. Secondo i media locali vi sarebbe una vittima e almeno dieci persone sarebbero rimaste ferite, non è stato ancora confermato se si tratti di passeggeri, di membri dell’equipaggio o di uomini dei soccorsi. I testimoni, altri passeggeri presenti in aeroporto, hanno descritto lo scenario come ‘shoccante’ spiegando di aver visto l‘aereo incendiarsi all’improvviso e che in pochi istanti l’intero velivolo era completamente avvolto dalle fiamme.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram