‘Colorado’, ESCLUSIVA al comico ballerino Tony Figo

Tony

Abbiamo intervistato il noto comico napoletano Antonio D’Ursi

Ormai il pubblico del piccolo schermo lo conosce come il ‘responsabile del corpo di ballo dei carabinieri’, diventato famosissimo per le sue diverse partecipazioni televisive: parliamo di Tony Figo (nome d’arte di Antonio D’Ursi), comico e ballerino della nuova edizione di ‘Colorado’ condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez (con Gianluca Scintilla e i ‘PanPers’).

In ESCLUSIVA Tony ha risposto alle nostre domande.

Ciao Tony, per prima cosa raccontaci qualcosa che i nostri lettori ancora non sanno su di te…

Molti non sanno che ho maturato diverse esperienze come stuntman; ho lavorato in un grande parco divertimenti per tanti anni, dove ero il responsabile della direzione artistica e facevo uno spettacolo famosissimo che si chiama ‘Scuola di Polizia’ in cui mi occupavo di macchine e stunt drive. Una cosa pazzerella ma non in strada, sempre lì nella pista.

Attore, coreografo, ballerino, comico e addirittura stuntman: impossibile non chiederti come hai fatto a coltivare e sviluppare così tanti talenti…

Ho quasi 40 anni e non mi fermo davanti a niente, c’è sempre da imparare e se devo studiare qualcosa lo faccio volentieri per arricchire il mio bagaglio di esperienze. Ad un ragazzo giovane che vuole fare questo mestiere dico solamente che deve sempre studiare e non fermarsi mai per nessun motivo.

Hai ricevuto enorme popolarità a ‘Made in Sud’, condotto ora da Fatima Trotta e Stefano De Martino: con quali artisti sei ancora rimasto in contatto e frequenti nel tuo quotidiano?

Ho ancora un ottimo rapporto con i vecchi conduttori del programma che sono Gigi e Ross, tra l’altro Gigi è il padrino di mio figlio e per me questa è una cosa molto importante. Sempre con Gigi siamo particolarmente in contatto perché si occupa della scrittura del mio personaggio che è Tony Figo, lo scriviamo insieme e buttiamo giù qualche idea sul carabiniere, anche se ora sono a ‘Colorado’.

Intervista al comico e attore teatrale Tony Figo di ‘Colorado’

Come è nato il personaggio di Tony Figo e in particolare il tuo amore per la danza?

E’ da piccolo che studio danza classica e altri stili, prima lavoravo solo come ballerino ma nell’accademia che ho fatto a Napoli ho imparato anche canto e recitazione maturando così esperienze come cantante e attore. Il personaggio di Tony Figo è nato in questo parco divertimenti di cui parlavo prima, poi è stato sviluppato nel laboratorio di ‘Made in Sud’ da Gigi in quanto voleva creare un carabiniere con la grande passione per il ballo.

Puoi anticiparci qualcosa sui tuoi prossimi progetti lavorativi?

Sono due anni che si parla di questo importante progetto che dovrebbe vedere la luce il prossimo novembre su Italia 1, un programma comico ma diverso dagli altri e dove avrò una veste differente. Purtroppo non posso anticipare altro al momento. Su iTunes invece trovate la mia nuova canzone per l’estate ‘Tony Figo Tormentoni’ e a breve uscirà anche il video…

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram