Pianese, ESCLUSIVO mister Masi: “La promozione in C è un traguardo storico, questa è una società seria”

Pianese

L’allenatore Marco Masi sulla vittoria del campionato della Pianese

Il girone E del campionato di Serie D ha visto la Pianese assoluta protagonista del torneo, campione del torneo con 74 punti a +1 sulla seconda forza Ponsacco.

Arriva così la prima storica promozione in Serie C per la squadra di Piancastagnaio, che può anche vantare la migliore difesa del campionato; a questo proposito è stato nostro ospite in redazione l’allenatore del club Marco Masi, che in ESCLUSIVA si è sbilanciato sul cammino stagionale fatto dai suoi ragazzi.

Ecco quanto detto dal mister dei toscani:

Marco Masi sul campionato della Pianese e la Serie C

“Ad inizio stagione l’obiettivo era fare meglio dell’anno scorso e migliorare la classifica, poi col passare delle settimane abbiamo capito che saremmo stati in grado di fare qualcosa di importante. I ragazzi hanno mostrato un grande carattere e il nostro punto di forza è rappresentato dalla compattezza del gruppo e l’ordine in campo nelle 2 fasi. Forse ci siamo resi conto troppo tardi dei valori tecnici e umani che abbiamo, ma vista la promozione non è certo stato un problema. Questa è una società seria e mi trovo molto bene, mi reputo fortunato a lavorare qui quest’anno e mi piacerebbe continuare, ma per il futuro è ancora presto per parlare”.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram