Matteo Salvini è intervenuto ad Avellino per sostenere la candidatura di Biancamaria D’Agostino. Una ragazza che manifestava contro di lui è stata quasi aggredita
Nella città campana di Avellino si sono registrati attimi di alta tensione nel corso della visita del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, intervenuto per non far mancare il suo sostegno alla candidata leghista Biancamaria D’Agostino. La folla si è in parte dissociata dalla presenza del leader del Carroccio nella città e ha intonato la canzone “Bella Ciao” e un coro al grido di “Avellino non si lega”. I sostenitori del Ministro hanno restituito ai loro oppositori parole denigratorie e braccia tese. In una zona poco distante dal cinema “Partenio”, fulcro dell’incontro con Salvini, si è anche verificato un tentativo di aggressione verso una ragazza. Ce ne parla AdnKronos e in queste ore il video relativo sta spopolando anche su Facebook.
Matteo Salvini ad Avellino, cori e schermaglie tra le due fazioni
L’arrivo di Matteo Salvini al cinema “Partenio” di Avellino, in sostegno alla candidata D’Agostino, non è stato proprio indolore. Come segnalato da AdnKronos, una ragazza che ha avuto l’ardire di manifestare contro il leader del Carroccio ha quasi subito un’aggressione fisica (per fortuna, pare, senza conseguenze). Altri manifestanti hanno fatto sentire la loro voce al grido di “Avellino non si lega” e intonando i celebri versi della canzone “Bella ciao”. Non è mancata la risposta, fatta di insulti e braccia tese, lanciata dai simpatizzanti della Lega ai loro oppositori. Anche Salvini ha dedicato delle parole ai suoi detrattori: “Mando un affettuoso bacione ai dieci comunisti qua fuori che stanno rendendo questo lunedì più divertente“.
Matteo Salvini ad Avellino, uomo contro ragazza: “Te ne devi andare!”
Un breve video che dura poco meno di 40 secondi sta spopolando su Facebook da poco meno di 24 ore. La pagina Irpinia paranoica (oltre a diverse testate) ha pubblicato il frame che qui vi riproponiamo ed in cui si vede chiaramente un uomo scagliarsi con violenza contro una ragazza dai capelli scuri e con occhiali da sole. L’uomo le urla contro, con veemenza, un “Te ne devi andare!” prima di essere trascinato via da altre persone. Lo stesso accade alla ragazza, che viene allontanata e accompagnata da altre persone.
(Fonti: Adnkronos.com e Facebook.com)
Maria Mento