Champions League, ESCLUSIVO Stefano Borghi (DAZN): “La finale Ajax-Barcellona sarebbe spettacolo allo stato puro”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:42

Uefa Champions League

Analisi del giornalista Stefano Borghi in vista delle semifinali di Champions League

Questa sera alle ore 21 andrà in scena la prima semifinale di ritorno di questa Champions League, nientemeno che Liverpool-Barcellona. L’andata al Camp Nou è stata quasi una sentenza, visto che i catalani sono riusciti a strapazzare i ‘Reds’ per 3-0 grazie ad un Messi in stato di grazia e autore di una doppietta.

Jurgen Klopp non potrà fare a meno di Mohamed Salah, stella egiziana della squadra che insieme a Firmino (anche lui infortunato) non potrà scendere in campo per un problema rimediato contro il Newcastle in campionato. Ecco le probabili formazioni dell’incontro…

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Milner; Shaqiri, Origi, Mané. All. Klopp.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Nelson Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Coutinho. All. Valverde.

Per l’occasione abbiamo contattato il noto giornalista e telecronista della rete ‘DAZN’ Stefano Borghi, che in ESCLUSIVA ha dato un suo commento sulla massima competizione continentale:

Stefano Borghi sulle semifinali di Champions League

“Liverpool-Barcellona sarà un match incredibile, ma senza Salah e Firmino penso che la remuntada per gli inglesi sia quasi impossibile. Abbiamo però visto anche l’anno scorso che proprio contro il Barca la Roma stravolse una netta sconfitta all’andata, quindi Valverde sarà cauto. I catalani sono la squadra più forte del torneo, ha la rosa altamente competitiva e il miglior calciatore del pianeta tra le propria fila. La finale più bella sarebbe Ajax-Barcellona nel segno di Johan Crujiff, spettacolo allo stato puro ma contro il Tottenham non è detto che gli olandesi abbiano già un piede in finale. Le sorprese in questa Champions sono sempre dietro l’angolo”.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!