Home Notizie di Calcio e Calciatori

Inter, ESCLUSIVO Simoni: “Conte è la scelta migliore, è un allenatore col dna vincente”

CONDIVIDI

Inter

L’ex allenatore Gigi Simoni sull’ipotesi Conte per la panchina nerazzurra

Dopo lo 0-0 con l’Udinese di sabato scorso (è il terzo pareggio nelle ultime 3 partite), in casa Inter non è più una certezza il terzo posto visto che l’Atalanta è quarta ad un solo punto di distacco dal club di Suning. La prossima partita contro il Chievo (ormai retrocesso) quindi sarà fondamentale per mantenere quella posizione e tenere lontane le inseguitrici sempre più vicine.

In queste ultime settimane però si parla poco dei risultati del campo, in quanto le voci di un possibile arrivo di Antonio Conte (accostato anche alla Roma e soprattutto alla Juventus) hanno esaltato i tifosi e catturato l’attenzione dei media. Per l’occasione abbiamo contattato l’ex allenatore della ‘Beneamata’ Gigi Simoni, che in ESCLUSIVA si è così pronunciato sull’argomento…

Gigi Simoni e il possibile arrivo di Conte all’Inter

“Sono del parere che ormai Spalletti abbia terminato il suo ciclo, a prescindere dall’arrivo o no di Antonio Conte. Questa stagione è stata caratterizzata da troppe turbolenze extra campo, è mancata la mano forte dell’allenatore e soprattutto della dirigenza. Non mi riferisco solamente a tutte le questioni legate a Mauro Icardi, anche se lui ha destabilizzato non poco l’ambiente. E’ un peccato perché è un grandissimo giocatore, ma davanti ad una bella offerta arrivati a questo punto è meglio per tutti salutarsi e iniziare una nuova avventura. Ai miei tempi era in primis l’allenatore a proteggere il gruppo e far rispettare le regole, sono successe troppe cose per poi usare il pugno di ferro su di lui togliendogli la fascia. Conte è l’uomo giusto per l’Inter dopo una stagione burrascosa come questa, anche se il suo passato è bianconero sono convinto che i tifosi lo accoglieranno nel migliore dei modi vista la sua natura da vincente. L’Inter ha una rosa che meritava sicuramente molti più punti, dietro la Juventus è la più forte a livello di organico. Con Conte serviranno anche altri giocatori, sarebbe il matrimonio perfetto se sposasse la causa nerazzurra”.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram