
Il ritorno a scuola del docente turco Muharrem Poyrazoğlu è stato salutato da tutti gli studenti dell’istituto con applausi, striscioni e palloncini colorati. Un’accoglienza che ha fatto commuovere l’insegnante.
La vita di Muharrem Poyrazoğlu, docente di geografia nella scuola superiore del distretto Orçu, è stata sconvolta 8 mesi fa, quando gli è stato diagnosticato un tumore allo stomaco. Dopo aver intrapreso le cure, infatti, l’insegnante è stato costretto a lasciare il lavoro ed i suoi studenti per intraprendere un viaggio dal quale non sapeva se avrebbe mai fatto ritorno.
Qualche giorno fa Muharrem ha deciso di fare ritorno a scuola. Il suo stato di salute è decisamente migliorato e l’unica cosa che può desiderare chiunque abbia passato quello che ha passato lui è di tornare il prima possibile alla normalità. Sicuramente nel pensare al ritorno all’attività, il docente avrà accusato un po’ di tensione e per questo motivo ha chiesto alla moglie di accompagnarlo nel primo giorno.
L’accoglienza degli studenti è da brividi
Ciò che il professore non si sarebbe mai aspettato è che tutti gli studenti dell’istituto gli avrebbero preparato una festa a sorpresa per il suo ritorno. Quando è entrato a scuola, gli alunni sono scattati in piedi, hanno esposto degli striscioni di benvenuto, hanno lasciato partire dei palloncini colorati e gli hanno tributato un lungo e caloroso applauso. Nel vedere tanto affetto Muharrem non è riuscito a trattenere le lacrime per la commozione e, visibilmente colpito, si è stretto in un tenero abbraccio con la moglie.