“Può restare a casa o al ministero”: nonostante l’ironia della Gruber, Salvini va ad ‘Otto e mezzo’

Il vicepremier Salvini (Lega Nord) è ormai divenuto famoso per essere un politico dai modi alquanto diretti e non sempre troppo cordiali, che non ha mai nascosto le sue antipatie verso determinate persone del mondo dell’informazione, tra queste possiamo proprio trovare Fabio Fazio e Lilli Gruber.

La seconda in particolare è stata presa di mira dal Ministro degli Interni durante un suo comizio, durante il quale ha detto – in un mix di italiano e dialetto lombardo:

“Non ho mica voglia, ma domani alle sei devo andare dalla Lilli Gruber: simpatia portami via”

Lilli Gruber ha quindi risposto con la sua tipica maniera pungente:

“Leggo che il ministro Salvini non ha voglia di venire domani a ‘Otto e mezzo’ e che ne fa una questione di simpatia. Visto che si è proposto lui e visto che chi viene da noi lo fa volentieri, se ha un problema il senatore Salvini può restare a casa o preferibilmente al ministero”.

Il segretario della Lega Nord, come detto prima, non è nuovo a  uscite di questo tipo: queste frasi sono infatti tipiche del suo modus operandi. Ricordiamo quando, invitato da Fabio Fazio, parlò così:

“Fabio Fazio mi ha invitato a Che tempo che fa? Non ci andrò, non vado a parlare con i comunisti col rolex”

AGGIORNAMENTO: Nonostante le scaramucce verbali, Salvini è regolarmente andato ad ‘Otto e mezzo’.

I due si sono frattanto salutati con tanto di bacio, a testimonianza che l’acredine verbale era da contestualizzare nell’ambito della campagna elettorale (è anche vero che Salvini è in perenne campagna elettorale…).

Lorenzo Carbone (editato da R.D.V.)