Home Esteri: Ultime notizie dal Mondo

Berlino, ecco come separare la droga dai bambini: designata la zona spacciatori

CONDIVIDI

Zona spaccioNel parco di Görlitzer (Berlino) è stata designata una zona spaccio per evitare che i venditori di droga entrino in contatto con le famiglie.

Nella zona sud est di Berlino, una delle più frequentate dai giovani della Capitale tedesca, è situato il parco di Görlitzer. La zona verde è stata ideata come luogo per fare una passeggiata, giocare o sostare in mezzo alla natura mentre ci si trova in città. Da qualche anno, però, il relax e la serenità delle famiglie del luogo è disturbata dalla presenza di spacciatori, i quali utilizzano proprio il parco per portare a termine le loro compravendite.

La presenza della zona di spaccio è stata più volte segnalata alla polizia ma, nonostante i tentativi di interrompere il commercio delle forze dell’ordine, la compravendita continua e le famiglie decidono di evitare il parco. Per evitare che la presenza degli spacciatori impedisca alle famiglie con figli di godersi il relax nel parco, il manager del Görlitzer ha deciso di delineare una zona apposita per gli spacciatori con uno spray rosa.

Berlino: criticata la mossa anti-droga del gestore del parco Görlitzer 

Il manager Cengiz Demirci ha spiegato ad una radio locale che la sua scelta ha una mera funzione logistica: “Questa scelta è stata motivata solamente da ragioni pratiche”, spiega infatti l’uomo che poi si giustifica dicendo: “Non stiamo mica cercando di legalizzare la vendita della droga”. Lo stesso Demirci sostiene che una soluzione definitiva sarebbe data dallo stato, il quale dovrebbe dare a questi ragazzi, per lo più richiedenti asilo senza permesso di soggiorno, modo di guadagnare onestamente.

Tale posizione, però, non è condivisa dal capo della polizia di Berlino, il quale ha contestato duramente la scelta presa da Demirci: “Ciò serve per assicurare che il parco sia libero dalla droga e dal crimine è una presenza costante di agenti ed una risoluzione giudiziaria”.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore