ESCLUSIVA On. Nevi (FI): “L’Europa e l’Italia siano più competitive rispetto alle sfida globale che ci pongono economia come Cina, Stati Uniti e India”

Nevi

Abbiamo intervistato l’Onorevole Nevi di ‘Forza Italia’

Buonasera Onorevole Nevi, grazie della partecipazione. Uno dei punti del vostro programma elettorale per le Europee riguarda i giovani e le imprese: quali sono le azioni che volete intraprendere a riguardo e ritenete più opportune per il panorama sociale ed economico italiano?

Con molto piacere rispondo alle vostre domande che mi consentono di spiegare meglio il sogno che coltiviamo di costruire una Europa più vicina al sentimento popolare, più attenta a tutte le classi sociali del nostro continente, più adeguata alle sfide globali che ci impongono di difenderci ma anche di passare alla costruzione di una più avanzata entità che consenta all’Europa e all’Italia di essere più competitivo rispetto alla sfida globale che ci pongono economie come Cina, India e Stati Uniti. A ben vedere questa è la nostra più importante politica anche a favore dei giovani a cui dobbiamo assicurare la possibilità di vivere e lavorare in Europa.

L’On. Nevi di ‘Forza Italia’ sul programma elettorale per le prossime elezioni

Sempre nel programma elettorale parlate di ‘un solo Occidente’: ci racconti qualcosa di più a questo proposito…

Certamente per noi la parola Occidente ha oggi un significato di vicinanza a chi ha dei valori condivisi di libertà, solidarietà, rispetto per l’economia di mercato, attenzione ai diritti civili, lotta al terrorismo. Non possiamo dimenticare la nostra storica alleanza con gli Stati Uniti d’America a cui siamo grati perché ha contribuito, con il sangue dei suoi connazionali, a garantire la libertà del nostro Paese. Ma accanto a questo occorre, proprio per riaffermare questi valori, spendersi per una politica estera europea che possa costruire le condizioni per arrivare a quella che il Presidente Berlusconi e il Pres. Tajani hanno più volte definito una grande alleanza contro il terrore e il fondamentalismo Islamico, cercando di porre fine a una pericolosa escalation nei rapporti internazionali mondiali che può condurci nella direzione di una nuova guerra fredda che non farebbe altro che generare problemi per tutti.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram