Il Collegio 4, iniziano i casting: tutto quello che c’è da sapere per iscriversi e partecipare

Il Collegio 4
Il Collegio 4

Tutto quello che c’è da sapere per iscriversi e partecipare ai casting de “Il Collegio 4”.

“Il Collegio”, reality show targato Rai 2 nel quale un gruppo di ragazzi vive il sistema scolastico di una epoca passata, vivendo attraverso gli usi e i costumi di quella stessa epoca, è stato confermato. La quarta stagione del programma andrà in onda in tv il prossimo autunno.

A partire da quest’anno, per sostenere i casting volti a far parte del docureality, sarà possibile raggiungere alcuni punti nelle principali città italiane. Magnolia, infatti, ha comunicato che ci sono due modalità per iscriversi ai casting: quella classica, ossia tramite il form sul sito, oppure partecipando alle selezioni presso alcuni centri commerciali che verranno comunicati nei prossimi giorni.

Ecco, dunque, i principali punti di ritrovo nelle città italiane, nei quali si svolgeranno i casting, a partire dal prossimo 11 maggio: Roma presso Guidonia Montecelio alle ore 10.00 (località Martellona). Il giorno dopo, il 12 maggio, le selezioni saranno presso il centro commerciale Le Porte di Napoli in via Santa Maria la nova 1 ad Afragola; il 25 maggio saranno a Palermo alle 11.300 presso il centro commerciale La Torre mentre il 26 saranno a Gravina di Catania presso il centro commerciale Katanè alle 10.00.

Durante ogni casting, saranno presi in esame 250 candidati, i primi che riusciranno ad iscriversi presentandosi presso il centro commerciale e usando il QR-Code presente nelle affissioni delle selezioni ufficiali de Il Collegio. I primi iscritti riceveranno conferma via email e sarà a quel punto che si dovrà compilare la scheda candidato, la liberatoria e il numero di iscrizione.

A partire dal prossimo giugno, i casting verranno effettuati al Nord, ad Alessandria, Venezia, Reggio Emilia e Bergamo.

Il Collegio 4: si cercano professori

Oltre agli allievi che formeranno la nuova classe del programma, si cercano anche giovani insegnanti di italiano, storia, geografia e matematica, canto, musica e applicazioni tecniche.

Maria Rita Gagliardi

Leggi
NewNotizie.it anche su Google News

Segui NewNotizie su
Instagram