107 anni ed 86 euro al mese: è la più anziana beneficiaria del Reddito di Cittadinanza?

è la più anziana beneficiaria del Reddito di Cittadinanza?Reddito di Cittadinanza: la signora Ignazia Mula, donna sarda di 107 anni, ha ricevuto 86 euro che si vanno ad integrare alla pensione, è la più anziana beneficiaria?

Questo mese i beneficiari del Reddito di Cittadinanza possono finalmente usufruire dell’assegno di sussistenza. Tra questi spicca Ignazia Mula, donna residente a Dorgali, piccolo paesino in provincia di Nuoro (Sardegna), che in questo 2019 ha compiuto la bellezza di 107 anni. Ad inserirla nella lista dei richiedenti dell’assegno di sussistenza sono stati i nipoti, i quali le hanno detto che a cominciare dal mese di maggio avrebbe ricevuto un piccolo regalo dal governo.

Pur senza capire a cosa fosse dovuto e di cosa si trattasse di preciso, Ignazia ha accettato di buon grado il regalo e questo mese ha ricevuto 86 euro (qualche tempo fa alcuni beneficiari si erano lamentati proprio delle cifre esigue). Raggiunta da un cronista della Stampa, la donna ammette che si sarebbe attesa qualcosa in più ma ciò nonostante è felice: “Solo 86 euro, speravo qualcosa di più. Ma va bene lo stesso, mi accontento. Le mie amiche sono gelose, ma io nella mia vita ho lavorato molto più di loro. E questo assegno me lo merito”.

Reddito di Cittadinanza: la più anziana beneficiaria è una donna di 107 anni

Nel corso dell’intervista le fanno presente che lei sarebbe la più anziana beneficiaria del Reddito di Cittadinanza, una notizia che le fa piacere e che spera possa renderla nota in tutta Italia: “Dicono che sono la più anziana d’Italia ad aver ottenuto l’assegno: sarà vero? Sono molto felice. E se divento famosa per questo sono ancora più contenta”. Per lei quella cifra in più un riconoscimento per tutto il lavoro svolto nella vita, la donna infatti è cresciuta tra i campi ed ha lavorato la terra fino a pochi anni fa. Adesso si gode la pensione che, con gli 86 euro, adesso arriva a 750 euro al mese.

 

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram