Bonino, che affondo al Governo: “Di Maio e Salvini? Due scamorze, inadeguati e arroganti”

emma bonino di maio salviniEmma Bonino è fin dal primo giorno una ferrea oppositrice del governo Conte. 

La leader di +Europa ha esternato più volte tutto il suo disappunto nei confronti delle politiche portate avanti dall’esecutivo gialloverde, sostenuto dalla maggioranza parlamentare formata da Movimento 5 Stelle e Lega.

Anche in vista dell’appuntamento delle elezioni Europee, che si terranno il 25 e il 26 maggio, la Bonino ha voluto ribadire come la politica del proprio partito sia radicalmente differente da quella del governo in carica.

“I vicepremier sono due scamorze, promettiamo, li aiuteremo a casa loro”, l’affondo della leader di +Europa, che si è rivolta direttamente a Luigi Di Maio e Matteo Salvini, leader rispettivamente di M5S e Carroccio.

“Cambiare l’Europa? Possiamo farlo solo noi”

La Bonino ha poi definito Di Maio e Salvini “inadeguati e arroganti”, incapaci di governare “uno dei Paesi del G7”.

L’ex ministro ha poi affermato che è necessario disegnare l’Europa dei prossimi 70 anni. “Possiamo farlo solo noi, che abbiamo coscienza della strada percorsa fin qua. Cambiare e andare avanti si può”, ha affermato la Bonino. “Ecco perché mi sono rimessa in gioco – ha poi concluso la leader di +Europa – perché ho accettato la proposta di essere fra i candidati per la presidenza della commissione europea”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram