Home Televisione

Adriana Volpe sulla diatriba con Giancarlo Magalli: “La Rai mi ha lasciata sola”

CONDIVIDI
Adriana Volpe e Giancarlo Magalli
Adriana Volpe e Giancarlo Magalli

A “Repubblica”, Adriana Volpe rompe il silenzio e, per la prima volta in un’intervista, parla della vicenda giudiziaria che la vede protagonista insieme al collega Giancarlo Magalli.

Mentre Giancarlo Magalli si accinge ad affrontare il processo per diffamazione ai danni di Adriana Volpe (il conduttore diede della “rompipalle” alla collega, in diretta, durante una puntata de “I Fatti Vostri” e dovrà comparire in aula il prossimo 5 luglio), quest’ultima, attraverso “Repubblica”, parla della vicenda giudiziaria che la vede protagonista insieme al conduttore.

Adriana, attraverso il quotidiano, denuncia lo stato di abbandono nel quale la Rai, azienda per la quale lavora da anni, l’avrebbe lasciata:

“La Rai mi ha mandato una lettera di richiamo in cui mi chiedono di tenere un profilo basso e di non dare interviste. Mi hanno lasciata sola”.

Adriana Volpe: “La Rai non ha voluto prendere posizione”

E ancora:

“L’azienda non ha mai voluto prendere posizione, non si è dissociata. Mi spostano a Mezzogiorno in famiglia, che il direttore di Rai 2 Carlo Freccero chiuderà. Scelta legittima. Ma quale donna ha il coraggio di denunciare se viene demansionata e resta senza lavoro?”.

Adriana ha deciso di denunciare Magalli per dare un messaggio a tutte le donne che sul lavoro sono vittime di soprusi:

“Ho deciso di denunciare anche per tutte le donne che non hanno il coraggio di farlo perché la prima cosa nella vita è il rispetto. Si deve reagire alle discriminazioni non accettare frasi che infangano la dignità. Un uomo non può denigrare il lavoro di una donna, fare insinuazioni. In Rai ci sono migliaia di segretarie,giornaliste, autrici: secondo lei sono l’unica ad aver subito angherie e soprusi? Credo nella giustizia. Lunedì vedrò l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, mi auspico che tuteli la mia dignità e quella di tutte le donne”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi
NewNotizie.it anche su Google News

Segui NewNotizie su
Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram