Chi è Giuseppe Zeno: età, biografia e curiosità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:14
Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno

Tutto su Giuseppe Zeno, ospite della puntata di domani pomeriggio di “Domenica In”.

Domani pomeriggio, Giuseppe Zeno sarà ospite a “Domenica In”. Ecco, per voi, alcuni cenni biografici sull’attore. Giuseppe Zeno è nato a Napoli, l’8 maggio 1976. Ha vissuto ad Ercolano (luogo d’origine della sua famiglia) e Vibo Marina, conseguendo il diploma di “Capitano di lungo corso” presso l'”Istituto Tecnico Nautico” di Pizzo. Determinato a diventare attore, frequenta a Palmi l'”Accademia d’Arte Drammatica della Calabria” e, successivamente, l'”Accademia d’Arte Drammatica di Varsavia”.

Dopo aver lavorato in piccoli ruoli in televisione e nel cinema, nel 1997 esordisce in teatro con “Le troiane” di Euripide. Tra il 1998 e il 2000, prende parte a delle tournée teatrali in Argentina e in altri paesi del Sud America. Tornato in Italia, continua ad alternare al lavoro teatrale quello cinematografico e televisivo. Il suo primo ruolo televisivo importante è quello di Alberto Fusaro, interpretato nel 2002 e nel 2003 in “Incantesimo 5” e 6. Tra il 2004 e il 2005, fa parte del cast della soap opera di Rai 3, “Un posto al sole”, nel ruolo del pugile Armando. Nel 2005, interpreta Tony Amitrano in “Gente di mare”. Il 2006 è un anno molto importante nella sua carriera, pieno di impegni e di soddisfazioni professionali, uniti alla popolarità, raggiunta grazie soprattutto alla miniserie tv di Canale 5, “L’onore e il rispetto”. Ancora nel 2006 appare su Rai Uno nel ruolo di Salvatore nella miniserie “Assunta Spina” e gira altre serie tv.

Età, biografia e curiosità su Giuseppe Zeno

Nel 2007, torna a interpretare il ruolo di Tony Amitrano in “Gente di mare 2” ed inizia a girare alcuni film per alcuni noti registi italiani. Nel 2009, torna su Canale 5 con la nuova stagione de “L’onore e il rispetto”.

Nel 2011, torna su Rai 1 con la fiction “Rossella” e fa parte del cast di “Squadra Antimafia-Palermo oggi”, nel ruolo di Vito Portanova, un camorrista napoletano, fidanzato di Rosy Abate.

Nel 2013, fa parte del cast della serie tv “Il clan dei camorristi”, l’anno dopo uno dei protagonisti della serie tv “Le mani dentro la città”. Nel 2015, interpreta Pietro Mori ne “Il paradiso delle signore”, nel 2016 fa parte del cast della fiction “Baciato dal sole”. Nel 2017, è protagonista di diverse serie tv e torna a far parte del cast del “Paradiso delle signore”.

Nel 2018, ricopre un ruolo importante nella terza stagione della serie “Tutto può succedere”, dove interpreta Francesco, tormentato fotografo dal passato doloroso, che diventa prima datore di lavoro e poi amante di una delle protagonisti della serie, Sara Ferraro. Nello stesso anno, invece, è impegnato nelle riprese della miniserie tv “Mentre ero via”, con Vittoria Puccini, dove interpreta Stefano De Angelis, fratello di Marco che aiuta la protagonista a riprendere la memoria.

Dal giugno del 2015, è legato sentimentalmente all’attrice Margareth Madè, con la quale si sposa il 20 agosto 2016 in Ortigia a Siracusa. L’8 novembre 2017, nasce Angelica, la loro prima figlia.

Maria Rita Gagliardi

Leggi
NewNotizie.it anche su Google News

Segui NewNotizie su
Instagram