Uno squalo lungo oltre due metri si è avvicinato alla riva ed è stato osservato da diverse persone. L’esemplare è stato fotografato
E’ arrivato molto vicino a riva scatenando curiosità ma anche preoccupazione. Particolare ed inconsueto avvistamento sui litorali italiani: un enorme squalo, lungo almeno un paio di metri, è stato osservato nelle vicinanze della spiaggia di Passoscuro.
Squalo vicino a riva, numerosi avvistamenti e foto
Ci troviamo sul litorale nord di Fiumicino, nel Lazio ed è stato un diportista ad accorgersi per primo, intorno alle 12 dell’11 maggio, del grosso squalo non lontano da riva e segnalarlo. Poche ore dopo però altre persone lo hanno notato e osservato ad intervalli di poche decine di minuti e a distanze variabili, tra i 100 e i 500 metri dalla riva. Secondo gli esperti, che hanno analizzato la pinna dorsale guardando le foto amatoriali scattate, potrebbe trattarsi di uno squalo verdesca. L’esemplare è comunque rimasto ad una certa distanza di sicurezza e non è parso essere in difficoltà come è capitato in analoghi casi a poca distanza dal luogo di quest’ultimo avvistamento. (immagine di repertorio)