Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Di Maio: “C’è una tensione sociale palpabile”. Salvini replica: “PD e M5S coalizzati?”

CONDIVIDI

di maio contro salvini

Sarà la campagna elettorale in vista delle europee, sarà che la luna di miele è finita, ma da ormai parecchio le scaramucce tra i due partiti di governo si susseguono su base quotidiana.

Le ultime sono legate ad un post su Facebook del leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio che ha accusato tra le righe i partner di governo di alimentare la tensione in Italia:  “Vedo e sento molto nervosismo in Italia, alla Sapienza oggi sono tornate le camionette delle Forze dell’ordine come non accadeva da tempo. C’è una tensione sociale palpabile, non solo a Roma, come non si avvertiva da anni. Sequestri di telefonini, persone segnalate, striscioni ritirati. Nelle piazze è tornata una divisione tra estremismi che non credo faccia bene a nessuno, soprattutto al nostro Paese, alle nostre famiglie, ai nostri interessi economici e culturali”.

Dal canto suo Matteo Salvini ha duramente replicato in serata, accusando  Di Maio di star tramando in vista di una possibile alleanza col PD: “Di Maio e Zingaretti parlano di razzismo che non c’è, gli italiani non sono violenti, né egoisti, né razzisti. Pd e 5stelle si sono forse coalizzati anche contro autonomie, flat tax e per aprire i porti ai clandestini? Di Maio parla di tensioni nelle piazze? Mi sembra che le uniche minacce di morte siano contro di me. Per il resto i reati in Italia sono in calo ovunque mentre, purtroppo, sono in aumento i morti e gli infortuni sul lavoro”.