Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

ESCLUSIVA On. Di Giorgi (PD): “Nessun possibile accordo col M5S. Salario minimo, sanità e formazione scolastica priorità del nostro progetto”

CONDIVIDI

Di Giorgi

Intervista all’Onorevole Di Giorgi del ‘Partito Democratico’

Buonasera Onorevole Di Giorgi, grazie della partecipazione. E’ possibile a suo parere dopo le Europee vedere una nuova maggioranza formata dal ‘PD’ e ‘M5S’?

Non è assolutamente possibile perché le cose eventualmente vanno fatte al momento opportuno, io ero tra coloro che riteneva si potesse provare a non dar vita al governo gialloverde e in quella fase specifica vedere se c’erano i presupposti per trovare un accordo. Adesso direi sicuramente di no.

L’On. Di Giorgi del PD sulle Europee e la crisi di governo

In uno dei punti del vostro programma elettorale affermate di volere un’Europa con al centro le persone: ci racconti qualcosa di più a riguardo…

Avere al centro le persone significa guardare agli individui con maggiori bisogni. Parliamo in primis del salario minimo che è una delle piaghe dell’Italia con questi nuovi mestieri, c’è uno sfruttamento insopportabile per un Paese civile. L’altra questione è tanta attenzione alle famiglie e ai giovani, visto che non si fanno più figli e non ci sono sufficienti servizi. C’è una differenza enorme tra Regione e Regione, dobbiamo quindi trovare una modalità unitaria che faccia sì che in Italia ci siano servizi allo stesso livello per tutti. La stessa cosa riguarda purtroppo anche la sanità: le persone non si curano, abbiamo troppi casi di persone che non lo fanno perché non ne hanno la possibilità nonostante si dice che la nostra è una delle migliori sanità del mondo. Anche qui grandi dislivelli tra una Regione e l’altra. Persone al centro significa pensare alla crescita della persona. Altro punto fondamentale riguarda gli investimenti nella scuola e l’università, un Paese senza formazione come sta facendo il governo gialloverde (con numerosi tagli) non ha futuro.

Simone Ciloni

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram