Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia

Papa Francesco, la frase sui preti pedofili scatena le polemiche. Ma un sito lo difende

CONDIVIDI

papa francesco pedofilia Una frase pronunciata da Papa Francesco sta facendo discutere. 

La mattina di venerdì 10 maggio il Pontefice ha incontrato nell’Aula Paolo VI circa 900 religiose che hanno partecipato all’incontro dell’Unione Internazionale delle Superiore Generali (Uisg).

Bergoglio ha affrontato il tema degli abusi e della pedofilia nella Chiesa, soffermandosi in particolare sull’ultimo documento, il “Motu proprio Vos estis lux mundi”, che riguarda proprio questa piaga.

“Alcune delle organizzazioni anti-abusi non sono rimaste contente dell’Incontro di febbraio – ha detto Papa Francesco alle religiose – Io li capisco, perché c’è la sofferenza dentro. E ho detto che se avessimo impiccato cento preti abusatori in Piazza San Pietro sarebbero stati tutti contenti, ma il problema non si sarebbe risolto”.

Il sito che difende il Papa: “Risposta saggia”

“I problemi nella vita si risolvono con i processi, non occupando spazi. È un processo – ha poi aggiunto il Papa – e dobbiamo andare avanti avanti passo passo per risolvere questo problema”. Ma quell’espressione così forte non è piaciuta a molti, e di certo non avrà fatto piacere alle associazioni menzionate dal Pontefice.

Al contrario, il sito “Il Sismografo”, molto vicino alla Chiesa di Roma, ha apprezzato le parole di Bergoglio: “La frase del Papa che ha inorridito alcuni – scrive il portale – è proprio la migliore e più saggia risposta di Francesco su questo tema”.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram