Home Televisione

Al Bano: “Voglio essere il direttore artistico del Festival di Sanremo 2020”

CONDIVIDI
Al Bano
Al Bano

Attraverso un’intervista rilasciata a “Il Tempo”, Al Bano si candida come direttore artistico del “Festival di Sanremo 2020”.

Ancora nulla è stato deciso sul prossimo “Festival di Sanremo”, ma Al Bano, attraverso un’intervista rilasciata al quotidiano “Il Tempo”, si candida come direttore della prossima edizione della kermesse canora:

“In fondo due colleghi, Gianni Morandi e Claudio Baglioni, hanno aperto la strada. Gli artisti possono dare un grande apporto al Festival. Io ho sulle spalle decenni di gavetta e conosco il pubblico come tanti conduttori televisivi. E poi faccio le cose “con grazia”, me lo faccia dire, e di questi tempi non è cosa da poco”.

Riguardo all’impostazione del suo Festival, il cantante di Cellino San Marco ha le idee chiare:

“Reintrodurrei le eliminazioni e, per quanto riguarda gli artisti, cercherei di creare un equilibrio tra melodia e rap, ridimensionando un po’ quest’ultimo, perchè è la melodia che ha fatto conoscere la musica italiana nel mondo”.

A differenza di Claudio Baglioni, Al Bano non duetterebbe con gli ospiti:

“Farei l’autista, con la speranza di portarlo anche in giro per il mondo. Da anni sto cercando di organizzare un tour di Sanremo in Cina, per esempio”.

Al Bano: “All’Ucraina ho chiesto scuse ufficiali, altrimenti agirò per vie legali”

Per quanto riguarda la situazione con l’Ucraina, dal quale è stando recentemente bandito:

“Ho chiesto scuse ufficiali ma ancora non si sono viste”, rivela. “Dovranno arrivare o sarò costretto a difendere la mia reputazione per vie legali”.

Intanto, l’artista pugliese continua a lavorare su “E’ la mia vita”, la docufiction che lo vede protagonista, che presto vedremo su Canale 5:

“Andrà in onda su Canale 5 intorno al 20 maggio, la data del mio compleanno. Ci saranno filmati inediti della mia carriera e della mia vita privata. È un piccolo gioiello”.

Maria Rita Gagliardi

Leggi
NewNotizie.it anche su Google News

Segui NewNotizie su
Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore