Malore in classe per insegnante incinta di 6 mesi: la donna muore ed è tragedia

la donna muore ed è tragediaTragedia nel comasco, un’insegnante di 41 anni incinta di 6 mesi ha accusato un malore mentre faceva lezione. Portata in ospedale, la donna è morta poco dopo.

Ieri mattina Laura Forni, docente di educazione artistica di una scuola media ad Albavilla (provincia di Como), si è recata come ogni giorno a lavoro ed ha cominciato la sua lezione. Appena entrata in classe, però, la donna ha cominciato ad avvertire un senso di malessere, si è alzata dalla cattedra dicendo agli alunni: “Non mi sento bene, vado in bagno” e poco dopo è collassata ai piedi del banco di un alunno.

Gli studenti della seconda classe, spaventati per quanto era appena accaduto, hanno chiesto il soccorso degli altri insegnanti immediatamente. In pochi istanti è stato allertato il 118 e l’insegnante è stata soccorsa nel giro di pochi minuti. Dopo un primo intervento sul luogo, gli operatori del 118 hanno caricato la docente sull’ambulanza e l’hanno portata al pronto soccorso dell’ospedale Valduce di Como.

Insegnante incinta di 6 mesi muore in ospedale

I medici che l’hanno presa in cura hanno fatto il possibile per salvare lei ed il bambino che portava in grembo. L’insegnante, già madre di un bambino di 6 anni, era infatti incinta di 6 mesi. I tentativi del personale medico, però, si sono rivelati infruttuosi e poche ore dopo il ricovero si sono visti costretti a dichiararne il decesso.

Dopo la morte di madre e figlio è stata aperta un’indagine sull’accaduto tesa a stabilire la causa del decesso. Spetterà adesso alla Procura di Como stabilire quali esami effettuare per scoprire l’origine di questa tragedia che ha privato una famiglia di una madre e di un nascituro. La donna lavorava come supplente alla scuola media di Albavilla e a quella di Alzate Brianza. Era residente insieme al marito ed al primogenito a Tavernerio.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram