
Al “Corriere della Sera”, Stefano De Martino parla del momento d’oro che sta vivendo, tra carriera e vita privata.
Reduce dal successo di “Made in Sud”, programma di intrattenimento comico partenopeo che ha condotto con Fatima Trotta (ieri sera è andata in onda l’ultima puntata, ma Stefano potrebbe essere confermato anche per la prossima stagione della trasmissione), Stefano De Martino si racconta al “Corriere della Sera”, parlando del pregiudizi che, nel lavoro, ha sentito su di sè, per la storia con Belen Rodriguez, con la quale, da poco, è tornato a fare coppia fissa:
“Aver avuto una certa vita sentimentale è stato un po’ invalidante: quando ero più giovane soffrivo il gossip, soffrivo il fatto che avrei potuto studiare quanto volevo, ma alla fine avrebbero parlato di me per dove andavo in vacanza. Ma il tempo sistema tutto. E lavorare di più, certo, aiuta: vivo tutto più serenamente”.
Stefano De Martino: “Ho raggiunto il successo, lavorando sui miei limiti”
Nonostante i pregiudizi, i risultati sono arrivati ed oggi Stefano ha una sfavillante carriera televisiva:
“Studio da showman. Vorrei portare in Rai uno show giovane e moderno ma che rimandi ai grandi varietà di un tempo. Sarà che sono un giovane-vecchio, ma trovo che in un’epoca in cui tutto corre bisognerebbe ritrovare quella eleganza. Nella mia carriera mi sono reso conto che tutto è successo quando era giusto che accadesse. Certi no che mi hanno fatto male, poi si sono rivelati delle fortune. Anche ‘Made in Sud’, solo un anno fa non sarebbe stato così giusto per me. Ho lavorato sui miei limiti e visti i risultati, sono felice. Ma sono fatalista e continuo a credere nella fortuna che mi ha accompagnato fin qui”.
Riguardo al ritorno di fiamma con Belen:
“La reazione delle persone stavolta è stata diversa. Molti hanno una storia che non è andata come avrebbe dovuto: forse quello che è successo a noi dà speranza. Sono molto fiero di lei a “Colorado””.
Infine, Stefano ringrazia Maria De Filippi che è stata la prima a credere in lui e nel suo talento:
“Maria è stata la prima persona a scommettere su di me, a darmi fiducia. Non lo dimenticherò mai”.
Maria Rita Gagliardi