Beppe Grillo non sarà presente al comizio di chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle.
Venerdì 24 maggio, a Roma, i pentastellati concluderanno la campagna elettorale per le elezioni Europee in Piazza della Bocca della Verità senza uno dei due co-fondatori.
Al contrario, Alessandro Di Battista ha confermato che sarà presente all’iniziativa, anche se non salirà sul palco. L’ex deputato ha spiegato i motivi di questa scelta: “Ognuno ha il suo ruolo: se uno è al governo sta sul palco, se uno è un attivista sostenitore sta sotto“, ha detto Di Battista.
Grillo assente al comizio: è la prima volta
Stando a quanto rivelato da fonti vicine al M5S, Beppe Grillo interverrà durante il comizio (tramite telefono o in streaming). Va comunque sottolineato che è la prima volta che il comico decide di disertare la chiusura di una campagna elettorale di tale importanza.
La scelta di Grillo dipenderà certamente da impegni che impediscono al comico genovese di presenziare in Piazza della Bocca della Verità. Tuttavia, non sono in pochi coloro che vedono in questa scelta del co-fondatore del M5S un modo per dimostrare la sua “distanza” dalle posizioni intraprese dal governo in quest’ultimo periodo, e magari proprio quell’alleanza con Salvini che Grillo non ha mai salutato con grande enfasi.